BIRAGO

edilizia residenziale | 2013

IMG_2585 m
Manutenzione straordinaria di villetta monofamiliare

In una zona densamente costruita alle porte di Collegno al confine con Torino, la Eplan ha realizzato un piccolo intervento di recupero e valorizzazione del patrimonio esistente.

L’intervento, eseguito su una villetta indipendente ormai in condizioni precarie e non più utilizzata, ha interessato sia l’aspetto funzionale, sia quello architettonico-strutturale agendo in maniera anche consistente sui volumi dell’edificio.

“RECUPERO DEL PATRIMONIO ” 

Le scelte progettuali hanno portato ad una organizzazione degli spazi più funzionali coerentemente con il modo attuale di vivere la casa.

L'INDIPENDENZA A DUE PASSI DAL CENTRO

UN NUOVO VOLTO NEL
RISPETTO DEL PATRIMONIO

COMFORT E AUTONOMIA

Recuperare!

Gli interventi condotti da Eplan hanno interessato inizialmente le strutture con la messa in sicurezza dell’esistente e l’affiancamento del nuovo. Il recupero funzionale è avvenuto mantenendo la sagoma esterna dell’edificio quasi inalterata nel perimetro, apportando invece importanti modifiche sulla distribuzione interna e nell’utilizzo dei materiali.

La scelta dei rivestimenti esterni in pietra alternata alle finitura ad intonaco ha dato all’abitazione una nuova impronta in  chiave moderna.

IMG_2596 m2

TRASFORMAZIONE E CONSERVAZIONE

per recuperare il patrimonio edilizio

MAPPA e UFFICIO VENDITE