Mansarde e loft

Intervento di recupero, trasformazione e valorizzazione di un edificio storico degli anni 30 con annessi magazzini al piano terra per la realizzazione di mansarde e loft bilivello caratterizzarti da ampi spazi e ambienti luminosi

Design/stile dell’opera.

Recupero di un edificio

L’edificio oggetto di intervento, sito in Via Delle Alpi in un elegante quartiere urbano vicino al centro storico di Torino, è stato oggetto di importanti interventi di riqualificazione e valorizzazione del patrimonio edilizio esistente.

Materiali utilizzati

L'eccellenza dell'architettura italiana

Il recupero dei sottotetti ha trasformato spazi inutilizzati in tre unità residenziali moderne e luminose con ambienti confortevoli e accoglienti, grazie all’impiego di tetti in legno a vista, abbaini, lucernari e finiture di pregio.

spazi aperti/esterni.

Dal consolidamento alle finiture finali

I locali originariamente destinati a magazzino sono stati riconvertiti in un appartamento con affaccio sulla via principale e in due loft bilivello soppalcati con aperture sulla corte interna, anch’essa riqualificata valorizzando ulteriormente l’edificio attraverso il miglioramento degli spazi comuni e l’installazione di un ascensore.

Localizzazione dell’opera

Nel cuore del centro storico di Torino

Gli interventi adottati hanno sfruttato al meglio le potenzialità dell’immobile donandogli un aspetto armonioso e contemporaneo arricchendo l’offerta abitativa con soluzioni diversificate. Eplan si distingue per un approccio progettuale integrato capace di rigenerare il tessuto urbano rispettando l’identità del patrimonio esistente valorizzandone la storia.